martedì 21 luglio 2009

21 Luglio

Nel giorno del 40° anniversario dell'allunaggio (e qui ci sarebbero da fare alcune considerazioni, tipo: ma perchè spendere decine di milioni dollari per una "scoperta" che poi, in fondo, non ha cambiato le nostre abitudini? Ne è valsa la pena, solo per il significato romantico e filosofico che ci sta dietro? Bah..) sarebbe anche il caso di fare il punto della situazione. La Fortitudo in serie A dilettanti (l'ex B1) a fare il derby con il Gira e con Forlì (che non riuscendo a salire il serie A si consola annualmente con queste inutili pinzillacchere..), è una notizia che non va presa con l'entusiasmo che ho risontrato in giro: in primis perchè ci priva del derby (e 4 punti facili facili, eh eh..), poi perchè ci dovrebbe far capire, una volta di più, che basket city ha perso il suo scettro, che non siamo più quell'oasi dorata invidiata da mezza europa cestistica. Urge un bagno di umiltà di tutto il movimento e, al di la della crisi economica che sta colpendo TUTTI, cercare di valorizzare quei punti forti che ancora ci caratterizzano.
Ieri è giunto in ufficio il pacchetto di fastweb contenente il nuovo telefono (Nokia 6220). Evvai. Peccato non spaerlo usare.. Ora rimaniamo in attesa del tv che, come minimo, arriverà o giovedi dopo le 4 o venerdi, che sarò in ferie.
Ferie dovute al fatto che giovedi notte, in quel di Udine, si va in trasferta ad acclamare il boss e la e-street band. La procedura di avvicinamento all'evento prosegue senza intoppi, anche se sarà difficile immaginare la scaletta dei 27/28 pezzi, ne sapremo qualcosa di più domani dopo l'esibizione di questa sera Torino.
Ieri sera pessima figura alla Lunetta, 4 vs 4 dominato fino al 33 a 8, poi crollo fisico ed emozionale sino al finale 40 a 44 che ha lasciato parecchio amaro in bocca. E' necessaria una rivincita al più presto, almeno per confortare l'orgoglio ferito.
In serata pizza, birra e film avec Pier, splendida visione di Fargo, uno dei più acclamati film dei fratelli Coen (che, al di la del controverso "Non è un paese per vecchi", mi piacciono assai). Super le interpretazioni di Steve Buscemi e William H. Macy, ma la vera super star della pellicola è Frances McDormand, moglio di Joel Coen, che recita veramente in cinta! Consigliatissimo. A+++

Nessun commento:

http://www.wikio.it