I Temper Trap sono un gruppo australiano formatosi nel 2005. Data anche la natura "informale" della band, passano ben 3 anni prima che li noti qualcuno: è del 2008, infatti, la prima turnè, mentre il 19 giugno 2009 pubblicano il loro primo e, finora, unico album.
L'album è, come spesso avviene in questi anni, una contaminazione di diversi generi: alternative rock, pop, elettronica, sfruttando in particolare le doti canore di Dougy Mandagi, dal timbro particolare e suggestivo.
Il primo singolo, che ha contribuito notevolmente al lancio dell'album e al successo del gruppo, è Sweet Dispositions. Su corriere.it c'è un interessante articolo di Andrea Laffranchi che dice: "Cosa accadrebbe se su Where the Streets Have No Name degli U2 ci mettessero le mani i Coldplay e a cantare ci fosse Jónsi dei Sigur Rós? Non state a scervellarvi più di tanto. Per il risultato ascoltate Sweet Disposition dei Temper Trap". Non male come introduzione, eh? Rischia di mettere l'asticella delle aspettative piuttosto in alto. Ma il successo è meritato, tanto che la canzone viene scelta per far parte della colonna sonora del videogioco PES 2011 (uhm, che idea, un pezzo sulle canzoni di Fifa o PES.. interessante..), oltre che nel serial "Fringe" e nel film "(500) giorni insieme".
Il secondo singolo estratto è Fader, uscito il 4 gennaio 2010 e, anche se ha avuto meno successo del precedente, è stato in grado di consacrare il successo della band, sancito definitivamente da "Love Lost", terzo singolo, uscito il 14 giugno 2010 e accompagnato da un video semplicemente geniale.
Enjoy!
Tracklist:
1. Love Lost
2. Rest
3. Sweet Disposition
4. Down River
5. Soldier On
6. Fader
7. Fools
8. Resurrection
9. Science Of Fear
10. Drum Song
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento