venerdì 23 ottobre 2009

Ho messo via


E' passato un po' di tempo dall'ultimo post e sono successe una valanga di cose, ma visto che questo blog non è mero elenco di avvenimenti, su molti aspetti vorrei mantenere un decoroso velo di discrezione. E mentre ascolto una canzone di Ligabue e ripenso alla settimana intensa in California, mi rendo conto che sto impegnando risorse ed energie in aspetti che spero un giorno possano "fruttare". Ieri, per esempio, c'è stata la seconda puntata di "In cucina con Mattonella", con risultati più che decenti, visto che non è morto o rimasto intossicato nessuno dei due commensali. Agli spaghetti alla carbonara, un classico, ho aggiunto le scaloppine al vino bianco, il tutto innaffiato da un Muller Thurgau d'esperienza e libidine. Il prossimo step? Una cena per 4, il menu è ancora top secret..
Cambiando argomento, più di una volta in questa settimana mi sono sentito fare dei discorsi che in passato mi avevano ferito, tipo "ma ormai è l'ora di dargliela su col basket!", oppure "io t'avrei piantato al primo we di partita". Mi ritrovo di nuovo di fronte a questa impossibilità di comunicare in profondità quelle che sono SUL SERIO le mie emozioni. Come faccio a far capire che se mi togliessero la pallacanestro, con tutta la fatica che faccio a starci dietro, con tutte le imprecazioni, i momenti difficili e il tempo che non posso dedicare ad altro, non sarei la stessa persona? Che mi sentirei svuotato, vago, inutile. Come faccio a far capire a queste persone che mi vorrebbero diverso che IO non i vorrei diverso?? E il perché? Trovo che le persone siano sempre più un po' egoiste e un po' incapaci di stare con se stessi. E più non stanno bene da sole, più hanno bisogno degli altri, "biasimandoli" perché non fanno questo o quello, non dedicano tempo ai loro stessi interessi o cose del genere. Imparate dagli altri, perché senza di loro non sareste nulla.
Cmq, a parte questo sfogo, domani sera importantissimo e sentitissimo derby con la Ponteecchio, primo crocevia per la stagione Cinghioss. Certe palestre e certe persone, a volte, ti fanno sentire l'impegno più di altre, speriamo di avere una buona reazione, e chissenefrega se a qualcuno non interessa se a me interessa..

Nessun commento:

http://www.wikio.it