Di ritorno dalla Futurshow station (ormai sono di casa...), mi sono chiesto: "ma è stato meglio stasera o venerdì?" Con tutto il bene che voglio a Chris Martin, visto che lo ritengo un benefattore dell'umanità, temo di essermi divertito molto di più venerdì. Intanto perchè ero in mezzo alla bolgia mentre questa sera ho beccato i posti più sfigati fra i "10.000 italiani" che urlavano impazziti di gioia; poi perchè, come da anni avviene, l'acustica di 'sto maledetto palazzone è semplicemente vomitevole, per cui spesso si faceva fatica a sentire la voce di Chris..
Inoltre, trovo che alcune canzoni (God put a smile e Talk) siano state stravolte, con una versione disco che personalmente non ho gradito. Infine, non sono daccordo sulla scelta di cavalcare Viva la vida (che ritengo un pezzo sopravvalutato, in cui l'unica qualità che emerge è la straordinaria capacità tecnica di Will Champion) a scapito di Violet Hill, suonata come secondo pezzo e un po' tirata via. Detto questo, però, è giusto rendere merito a Fix you, Hardest part, Politik, The scientist suonata su un palchetto di un metro e in fondo all'arena, 42, Lost! e una finale e rockeggiante Yellow, come l'avrebbe suonata Aldo Resta.
Che dire, i R.E.M. spiegano il rock'n'roll, i Coldplay si specchiano un po' troppo spesso nella loro bravura. I R.E.M. si sono presentati con 4 luci e un session man ubriaco, i Coldplay avevano un palco di 20 metri, hanno suonato un po' in tutto il palazzo e spesso l'hanno fatto fra fuochi, luci accecanti o addirittura al buio, distogliendo eccessivamente l'attenzione dalla loro musica.
Detto questo, invito chiunque capiti di qua, anche per caso, a votare il sondaggio.
Grazie.
lunedì 29 settembre 2008
Il primo post
Il primo post, non si scorda mai... Spero che i miei tentativi di dare visibilità ad un blog per poterne tracciare le visite stiano per finire, visto che questo blogspot mi consente di modificare l'html e inserire il tag di Google Analytics..
Bene, signori, in attesa di post magari più interessanti, vi saluto e vi ringrazio.
Mattonella
Iscriviti a:
Post (Atom)